Servizi gestiti

Accanto a te ogni giorno
Ogni mattina, la prima operazione che svolgiamo in Servizi IT è verificare sui nostri monitor che le infrastrutture dei nostri clienti funzionino correttamente, che backup e aggiornamenti siano andati a buon fine. E continuiamo a farlo tutto il giorno, tutti i giorni.
È solo un esempio di ciò che intendiamo per “servizi gestiti”: qualcosa che va ben oltre la semplice riparazione, la sostituzione di componenti hardware o l’installazione di software. È una partnership strategica che ti assicura tranquillità e continuità operativa perché garantisce quotidianamente qualità e sicurezza al tuo IT.
Questa partnership comincia sempre con un sopralluogo e un’approfondita analisi delle tue infrastrutture per individuare gli interventi essenziali e concordare un pacchetto di assistenza personalizzata. E prosegue nel tempo, con l’obiettivo di garantirti un futuro tecnologico sicuro e affidabile. Ecco alcuni dei servizi che possiamo gestire insieme.
Monitoraggio
Attraverso i controlli e il costante monitoraggio delle infrastrutture IT – server, apparecchi di rete e altri componenti – riusciamo a individuare una criticità prima che si trasformi in un problema. Ma non ci limitiamo a verificare l’operatività di un servizio, ne valutiamo anche le performance per non andare incontro a rallentamenti e interruzioni che impattano sulla produttività e l’immagine della tua azienda.
Patch Management
Il Patch Management consiste nel regolare aggiornamento del software aziendale per correggere le vulnerabilità, risolvere i bug e introdurre nuove funzionalità. Possiamo pianificare per te questa attività fondamentale che garantisce l’integrità della tua infrastruttura IT e ne implementa le prestazioni.
Cybersecurity
Backup e Disaster Recovery sono fondamentali, ma non bastano. Per potenziare le difese informatiche e proteggere i dati aziendali occorre mettere in campo opportune strategie di Cybersecurity. Noi possiamo aiutarti a sceglierle e a gestirle. Scopri di più qui.
Backup e Disaster Recovery
La perdita dei dati aziendali è un rischio sempre più grave per tutte le aziende. Il Backup consiste nella copia e archiviazione dei dati per proteggerli da perdite accidentali, mentre il Disaster Recovery è il processo di ripristino dei dati e delle funzionalità IT in seguito ad un evento catastrofico, come un guasto hardware, un attacco informatico o un disastro naturale.
Grazie alle nostre soluzioni di backup gestiti, i dati vengono salvati ogni giorno (o più volte al giorno, secondo schemi concordati) presso un dispositivo storage in locale e replicati in datacenter cloud ad altissima affidabilità. Se disponi di un tuo datacenter o di una sede remota, possiamo utilizzarla come storage alternativo.
Oltre a ciò, possiamo mettere a punto un piano di Disaster Recovery ben strutturato per rispondere prontamente agli incidenti, riducendo al minimo l’impatto sulle operazioni aziendali.
Articoli recenti
Log e metadati: le novità dal Garante della Privacy
L’autorità nazionale che si occupa del trattamento dei dati personali ha introdotto nuove regole per […]
AI e cybercriminalità: nuove minacce, nuove difese
L’intelligenza artificiale sta cambiando il volto della sicurezza informatica. Oggi anche utenti senza competenze tecniche […]
Cybercognitivismo: la sicurezza informatica inizia nella mente
Firewall, software e altre contromisure possono non essere sufficienti: il fattore umano è responsabile di […]